Cronaca

Andora, tenta di svaligiare un’abitazione e ferisce il padrone di casa: romeno in manette

Carabinieri arresti

Andora. Tentato furto in un’abitazione alle prime luci dell’alba di questa mattina ad Andora. Un uomo, M.C., 25enne di nazionalità romena, si è introdotto insieme ad un complice in una casa della zona per sottrarre preziosi e contanti ma, al momento di andare via, è stato sorpreso dal padrone, svegliato dal rumore.

La vittima del tentativo di furto, dopo aver sorpreso il giovane malvivente, ha provato a raggiungerlo ma quest’ultimo, per guadagnarsi una via di fuga, gli ha scagliato contro una sedia. L’uomo è caduto rovinosamente a terra e l’unica cosa che è riuscito a fare è stata quella di chiamare i carabinieri mentre guardava i malviventi scappare nella boscaglia.

I carabinieri della stazione di Andora e dell’Aliquota radiomobile di Alassio, ottenuta la descrizione di uno dei due, hanno subito attuato posti di blocco su tutte le strade vicine e sono riusciti a bloccare un’auto con a bordo alcuni romeni. Uno di questi, al momento del controllo, ha tentato di scappare aprendo la portiera che è stata immediatamente bloccata da uno dei militari.

Il ragazzo che stava cercando di scappare corrispondeva perfettamente alla descrizione fatta dalla vittima e, dopo successivi accertamenti, è stato fermato per rapina in concorso con un soggetto ancora da identificare. Il fermato è attualmente in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.