IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, tenta di svaligiare un’abitazione e ferisce il padrone di casa: romeno in manette

Andora. Tentato furto in un’abitazione alle prime luci dell’alba di questa mattina ad Andora. Un uomo, M.C., 25enne di nazionalità romena, si è introdotto insieme ad un complice in una casa della zona per sottrarre preziosi e contanti ma, al momento di andare via, è stato sorpreso dal padrone, svegliato dal rumore.

La vittima del tentativo di furto, dopo aver sorpreso il giovane malvivente, ha provato a raggiungerlo ma quest’ultimo, per guadagnarsi una via di fuga, gli ha scagliato contro una sedia. L’uomo è caduto rovinosamente a terra e l’unica cosa che è riuscito a fare è stata quella di chiamare i carabinieri mentre guardava i malviventi scappare nella boscaglia.

I carabinieri della stazione di Andora e dell’Aliquota radiomobile di Alassio, ottenuta la descrizione di uno dei due, hanno subito attuato posti di blocco su tutte le strade vicine e sono riusciti a bloccare un’auto con a bordo alcuni romeni. Uno di questi, al momento del controllo, ha tentato di scappare aprendo la portiera che è stata immediatamente bloccata da uno dei militari.

Il ragazzo che stava cercando di scappare corrispondeva perfettamente alla descrizione fatta dalla vittima e, dopo successivi accertamenti, è stato fermato per rapina in concorso con un soggetto ancora da identificare. Il fermato è attualmente in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.