IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anci, il sindaco di Celle Ligure: “Comuni uniti per avere peso specifico nei confronti del governo”

Celle Ligure. Turismo, fiore e delizia delle località rivierasche. Anche il sindaco di Celle Ligure lancia l’allarme per un settore che dovrebbe creare solo ricchezza ma che in realtà genera anche grattacapi.

“Le preoccupazioni ci sono: spesso si sente parlare della crisi come se fosse un problema astratto, ma noi lo sentiamo nella quotidianità – dice il sindaco Renato Zunino – e siamo preoccupati per la stagione che verrà. La stessa paura del futuro riguarda anche i balneari che non capiscono che fine faranno le loro imprese. Ovvio che l’idea che queste attività familiari, così curate e funzionali da decenni, possano essere sostituite da multinazionali non fa piacere a nessuno”.

“Il decreto sviluppo è uno di quei provvedimenti presi a livello nazionale da interpretare e con cui dobbiamo fare i conti a livello locale – continua Zunino – Lo stesso dicasi per la Finanziaria e per quel Patto di stabilità che tanti problemi crea ai singoli Comuni che, però, uniti in Anci riescono e devono in qualche modo far sentire la propria voce, laddove da soli non avrebbero un peso specifico nei confronti del governo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.