IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, un volume celebrativo per “La Passeggiata degli Artisti”

Albissola Marina. Il Comune di Albissola Marina ed il Rotaract Club Savona, nell’ambito del Festival Internazionale della Maiolica per i 150 anni dell’Unità d’Italia, con il patrocinio del Ministro del Turismo, presentano il progetto di edizione celebrativa “La Passeggiata degli Artisti”.

Il progetto si propone di riproporre un volume completo sulla Passeggiata, che manca dal 1984, valorizzando la storia di un’opera d’arte unica nel suo genere, a 50 anni dall’inizio dei lavori per la sua realizzazione.

L’idea del Rotaract Club Savona, che dall’1 luglio avrà sede proprio in Albissola Marina, ha raccolto l’entusiasmo del sindaco Nicolò Vicenzi, del vice sindaco Gianluca Nasuti e di Gianluca Anselmo, responsabile del Festival. “Crediamo questo sia un esempio concreto di impegno congiunto, per la valorizzazione del territorio e delle sue bellezze, tra l’amministrazione pubblica ed un’associazione giovanile come il Rotaract – dichiara Gabriele Marino, presidente del Club -. Il progetto è stato sostenuto con entusiasmo dal Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che ben conosce la bellezza di Albissola Marina e del suo lungomare, e dalla Provincia di Savona”.

La presentazione si terrà venerdì 24 giugno, alle ore 21, presso Villa Jorn in località Bruciati ad Albissola Marina, un luogo simbolo della vocazione artistica del paese. Interverrà il maestro Adriano Bocca, che fu uno degli ispiratori del progetto originale della passeggiata.

“Speriamo di suscitare l’entusiasmo del più ampio numero di persone – conclude Marino -. Si tratta di un progetto aperto alla collaborazione di chiunque desideri dare il proprio prezioso apporto, piccolo o grande che sia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.