IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, Festival della Maiolica: ultimo weekend di appuntamenti

Albissola M. Continuano anche questo fine settimana le attività dell’edizione 2011 del Festival della Maiolica. Dopo i primi due week-end di eventi che hanno riscosso notevole successo, Albissola Marina presenta il calendario per il prossimo fine settimana.

Sabato 25 Giugno alle 18,00 Piazza Leuti ospiterà ancora le esibizioni del tornio in piazza che proseguiranno domenica 26 a partire dalle 10,00 con altre spettacolari dimostrazioni pubbliche.

Sempre sabato 25 dalle 17,00 alle 19.30 e domenica 26 dalle 10,00 alle 12,00 prosegue nello Spazio Mostre di via dell’Oratorio la Catalogazione-mostra delle opere della collezione civica del Comune di Albissola Marina ad opera dei ricercatori dell’Università di Genova. L’evento si inserisce nel percorso triennale denominato Verso il Mudac che vede la collaborazione del Comune e l’università genovese per la creazione di un Museo Diffuso di Arte Contemporanea. Il pubblico potrà assistere dal vivo allo studio di alcune tra le più belle opere della collezione civica in particolare quelle di Asger Jorn, interagendo con i ricercatori.

Lunedì 27, dalle 21.15, dopo il grande successo del primo appuntamento, nella meravigliosa cornice di Villa Jorn, torna il Cineforum d’autore dedicato a Lucio Fontana a cura di Riccardo Zelatore.

Infine giovedì 30 dalle 20.00 sempre a Villa Jorn chiusura del festival con la presentazione del progetto “A.A.A artisti cercasi” promosso dal Comune di Albissola Marina, la Fondazione Palazzo Ducale di Genova e a cura del Gruppo H Albissola, associazione che riunisce grandi critici ed esperti d’arte (tra i quali solo per citarne alcuni, A. Schwarz, F. Daverio, S. D’angelo, Dorfles).

Continueranno inoltre le visite guidate del Percorso della ceramica e delle botteghe albisolesi; ottima occasione per visitare gratuitamente il cuore pulsante della ceramica ligure, con guide professioniste e percorsi inediti. Proseguono infine per tutto il fine settimana le mostre nei circoli e nelle gallerie d’arte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.