IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, rassegna teatrale al via: tanti martedì di spettacolo e divertimento

Albissola Marina. Sarà la compagnia teatrale “Uno Sguardo dal Palcoscenico” a dare il via alla 12° rassegna Premio Conad Albissola per il teatro, che ogni martedì vedrà sul palco di piazza della Concordia alcune tra le migliori compagnie liguri.

Domani, martedì 28 giugno, per la regia di Silvio Eiraldi, sarà in scena “L’osso d’oca – Ultimi giorni di Puccini a Bruxelles” di Giuseppe Manfridi. Una commedia arguta e a tratti spassosa, giocata sul filo di battute ironiche e dolorose, sferzanti e malinconiche; un ritratto inedito di Giacomo Puccini, immortalato nei suoi ultimi giorni di vita dagli occhi di un cieco.

Gli spettacoli della rassegna di teatro amatoriale proseguiranno ogni martedì fino al 16 agosto. Sette compagnie si contenderanno l’ambito premio di miglior spettacolo ed il contributo di 1.200 euro offerto da Conad.

Martedì 5 luglio sarà in scena il Centro Culturale Arti Classiche con “La cicogna si diverte”; il 12 luglio toccherà alla Compagnia del Barone Rampante con “A MADsummer nigt’s Dream”; il 19 luglio i Guitti concorreranno con lo spettacolo dal titolo “Il teatro comico”; la Compagnia dell’Immaginario presenterà il 26 luglio “La leggenda semivera della Fonte del lupo”; i Nati da un sogno il 2 agosto allestiranno “Il giro del mondo in 80 giorni”; concluderà la rassegna martedì 16 agosto l’Associazione Culturale NDS con “La strana coppia”.

Gli spettacoli sono tutti ad ingresso libero e gratuito, con inizio ore 21,15 in piazza della Concordia, nel cuore del centro storico albissolese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.