IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore, ripreso il servizio di bike sharing

Albisola Superiore. E’ stato riattivato, ad Albisola Superiore, interamente gestito dall’amministrazione comunale, il bike sharing, sistema di noleggio di biciclette pubbliche.

Le sedici biciclette, di colore giallo, sottoposte a revisione e manutenzione, sono state ricollocate in rastrelliere in piazza Giulio II, piazza della Libertà e piazza della Scacchiera, per essere noleggiate da residenti e turisti.

E’ stato rivisto il piano tariffario che prevede per residenti e proprietari di seconde case l’utilizzo gratuito dietro deposito cauzionale. Per i turisti sono invece state stabilite tariffe week-end (5 euro), settimanali (10 euro) e mensili (20 euro).

Residenti e i proprietari di seconde case potranno richiedere le chiavi (codificate e non duplicabili) per poter usufruire delle biciclette presso l’ufficio Turismo comunale, in via Turati 18, dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 12. Per i turisti il servizio di consegna è svolto dall’ufficio informazioni turistiche in piazzale F.T. Marinetti, tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Una volta utilizzate, le biclette dovranno essere riportate nello stesso punto di distribuzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.