IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Albisola, Gambaretto commenta l’estromissione dalla maggioranza

Più informazioni su

Ho appreso da una lettera del Sindaco Franco Orsi, letta in una riunione di maggioranza dove non era presente il Senatore ma erano presenti meno della metà dei componenti della maggioranza, la mia esclusione ufficiale dalla Lista Orsi Sindaco, in cui ho contribuito in maniera decisiva alla vittoria (il più votato; un settimo delle preferenze dell’intera lista sono state prese dal sottoscritto).

Non provo nessun sentimento di vendetta nei confronti di chi mi ha attaccato violentemente per questioni personali, che non mi interessano poichè la mia rivincita sarà migliorare Albisola Superiore e continuare ad avere l’appoggio della gente, che è stufa di politicanti di mestiere che pensano al loro tornaconto personale.

Il Senatore Franco Orsi mi ha cacciato fuori dalla maggioranza evitando in tutti i modi il confronto con me per i miei attacchi di natura politica, ultimo dei quali il modo disastroso in cui è stato gestito il PDL che ha portato alla sconfitta ad Alassio e Spotorno, roccaforti di centrodestra, e all’umiliante risultato di Savona (26%), frutto di mancanza di dialogo con i cittadini.

Le mie divergenze con il Sindaco sono legate a scelte di natura politica, mai a livello personale e le mie battaglie sono sempre state a favore del miglioramento della vita dei cittadini, quindi sicuramente ho combattuto e combatterò eventuali iniziative politiche che vanno a favore di pochi ed a danno di tanti, come ho sempre fatto.
La mia più grossa gratificazione è ricevere il conforto della gente che sa che non ambisco a stipendi o favori personali, ma solo al bene comune.

Fuori dalla maggioranza la mia azione politica sarà più incisiva e porterò all’esterno tutte le proposte migliorative per Albisola che in questi mesi sono state messe da parte dalla maggioranza albisolese per non mettermi in luce: la prima riguarderà una soluzione per il traffico pesante.

Ho solo 27 anni, non sarà una brutta esperienza politica a farmi abbandonare i cittadini che credono in me e perdere le speranze di trasformare Albisola in una città modello.

Diego Gambaretto
Consigliere comunale Albisola Superiore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.