Politica

Albisola, Franco Orsi: “Quanta ipocrisia nel giovane Gambaretto”

Franco Orsi

Albisola Superiore. Non si fa attendere la risposta di Franco Orsi, sindaco di Albisola Superiore, alle parole di Diego Gambaretto, consigliere comunale espulso dal gruppo di maggioranza del Pdl.

“Ma quanta ipocrisia nel giovane Gambaretto – attacca Orsi – . Dice di aver appreso da una lettera la sua esplusione dalla maggioranza come se non avesse saputo che quella riunione era stata convocata proprio per questo. Strano che non dica che numerosi consiglieri non hanno partecipato alla riunione solo per risparmiarsi lo strazio delle riunioni con Gambaretto che, a livello di maggioranza, non dovremo più fare”.

“Gambaretto, proprio lui – prosegue il sindaco – ha l’ardire di affermare che è stato oggetto di attacchi personali, proprio lui che in due anni ha apostrofato tutti noi di insulti e illazioni infondate. Proprio Gambaretto ha il coraggio di dire che non voleva incarichi quando ha sempre platealmente posto come condizione per smettere di fare il ‘matto’ un assessorato o un incarico retribuito! Proprio Gambaretto parla di sostegno della gente quando è rimasto solo, tutti quelli che hanno lo hanno sostenuto (ed anche votato e fatto votare) ne hanno preso le distanze ed è davvero patetico leggere i post dei sui sostenitori (madre e fidanzata)!”.

“Gambaretto – sottolinea Orsi – parla di correttezza, lui che non conosce nessuna regola dello stare insieme, che si rifiuta di restituire le chiavi di una bacheca che era stata concessa al suo ex partito che la rivendica (non è consentito avere una bacheca come singolo cittadino o consigliere comunale). Vedremo le iniziative che assumerà nell’interesse di Albisola! Per adesso abbiamo avuto solo piccole battaglie demagogiche, quasi mai che riguardano la nostra città o peggio insulti ed illazioni… Ma ora le strade si sono definitivamente separate, la pazienza di tutti noi è finita e Gambaretto non potrà più confondersi con noi, con la nostra lista di persone perbene e con il progetto di rilancio della città di Albisola che stiamo realizzando… nonostante Gambaretto”.

“La stragrande maggioranza della mia lista era contraria, quando ci siamo presentati alla elezioni, alla candidatura di Gambaretto e io ho commesso l’errore di crederle ai suoi impegni di solidarietà e sobrietà, al fatto che sarebbe passato dalla puerile politica dei ‘tapiri’ all’impegno sulle cose da fare. Io ho sbagliato a a volerlo in lista! Di questo mi scuso con tutti gli albisolesi e con gli amici del nostro bel gruppo di amministratori. Gambaretto questo non lo ricorda! Come non ricorda che la mia lista ha vinto le elezioni di Albisola per oltre 1000 voti di scarto, cinque volte di più delle sue ‘determinanti’ preferenze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.