Albenga, venerdì inaugura la mostra dello scultore Giuseppe Rumerio

opera di Runerio

Albenga. A partire da venerdì 1 Luglio, nelle sale al piano terra di Palazzo Oddo, in via Roma ad Albenga, si avrà la possibilità di visitare l’esposizione personale di Giuseppe Rumerio, scultore altoatesino di grande capacità espressiva.

La concretezza delle sue raffigurazioni svela una poetica visiva, in cui le forme trovano un aggraziato equilibrio. Realtà e finzione si fondono nella delicatezza cromatica del legno, materiale da cui l’artista ricava le sue opere. Scultore noto all’estero, Giuseppe Rumerio ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero, esponendo a Monaco di Baviera, Francoforte, Amburgo, Parigi, Lione, Innsbruck. In America l’artista ha riscosso un grandissimo successo, sia di critica sia di pubblico, ottenendo un importante riconoscimento esponendo una scultura raffigurante un puma a grandezza naturale.

Attualmente l’artista vive a lavora a Ortisei, e le sue sculture sono esclusivamente ed integralmente fatte a mano e tutelate da un marchio e da un certificato di garanzia. Il percorso di Rumerio, che ha affrontato negli anni temi dal sacro al figurativo, si concentra in questo periodo sulla natura e sulla sua più realistica rappresentazione. Rumerio mostra, secondo Luca Iannello, “il talento di poter riavvicinare lo spettatore a una natura dimenticata”, rivelata, nel caso di questa mostra, attraverso l’esposizione di sculture raffiguranti animali selvatici, tema caro all’artista.

L’inaugurazione avverrà venerdì 1 luglio alle ore 18,30. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 22.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.