Albenga, torna regolare la viabilità in via XXV Aprile: terminati i lavori

via XXV aprile

Albenga. Tornerà regolare a partire da domani (martedì 21 giugno) la circolazione in Via XXV Aprile. Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della strada sul Lungo Centa – Croce Bianca e via XXV Aprile ad Albenga, parte della più ampia opera di realizzazione del sottopasso ferroviario. Personale della ditta EcoAlbenga Spa sta attualmente effettuando operazioni di pulizia e di rimozione della sabbia dalla strada recentemente asfaltata, così che il settore Viabilità possa provvedere a realizzare la nuova segnaletica orizzontale in vista della riapertura al traffico veicolare, prevista per domani in tarda mattinata. La nuova viabilità prevede il mantenimento del nuovo tratto di strada lungo fiume a senso unico in direzione mare, mentre via XXV Aprile sarà a doppio senso di marcia, e ospiterà una pista ciclabile e parcheggi a spina di pesce.

“Con molto impegno, la città si riappropria ufficialmente di Via XXV Aprile e di via Lungo Centa”, commenta il vice sindaco Roberto Schneck. “Ciò è fondamentale per la riorganizzazione generale del traffico che abbiamo studiato e per la viabilità di accesso alle scuole di via degli Orti che avranno l’ingresso dal fiume. La restante parte del cantiere del sottopasso rimane tuttavia fonte di forte preoccupazione: è imminente una riunione molto importante per tentare di definire le numerose problematiche che si trascinano da anni e da molto prima che si insediasse l’amministrazione Guarnieri: tutte le parti coinvolte si confronteranno per trovare una soluzione”.

“Ci stiamo adoperando per la realizzazione della segnaletica orizzontale”, dichiara l’assessore alla viabilità Diego Distilo, “e della pista ciclabile, con l’eliminazione di alcuni parcheggi, a conferma di quanto la nostra Amministrazione sia da sempre sensibile nei riguardi della cultura delle due ruote, con buona pace di chi invece sostiene il contrario. Naturalmente, manterremo la sicurezza quale nostra priorità, anche in previsione dell’uscita dalle scuole di Via degli Orti per il prossimo anno scolastico, e per questo invitiamo fin da subito tutti gli utenti, a cominciare dai ciclisti, a rispettare le regole e a prestare attenzione alla nuova viabilità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.