IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, torna la Sagra du Burgu di Bastia

Più informazioni su

Albenga. “Bastia imbastia, aù e l’emmu cüjia!” (“Bastia, imbastita, adesso l’abbiamo cucita!”!). Dopo anni di sentita assenza, a grande richiesta, ritorna ad Albenga uno degli eventi più apprezzati ed attesi della stagione estiva della Riviera ligure. La manifestazione che per sei anni – dal 2002 al 2007 – ha rappresentato un evento irrinunciabile dell’estate ingauna, è infatti pronta a fare il suo trionfale ritorno. Nei giorni 25-26-27-28 Agosto 2011, la Città di Albenga è pronta a ospitare nuovamente la “Sagra du Burgu” della Frazione di Bastia, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “US Bastia”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Albenga.

“Il ritorno della Sagra è stato fortemente voluto da tutto il paese”, spiegano gli organizzatori, “e di questa richiesta si è fatto interprete il nuovo direttivo, guidato da Andrea Tomatis e Mirko Secco, affiancato e sostenuto dai componenti della precedente dirigenza coordinati da Micaela Pizzo e Paola Aicardi, alle quali va il merito di averci guidato per sei anni in questa grandiosa avventura”.

Nell’ultimo fine settimana di Agosto, l’antico borgo si trasformerà, e cantine, gumbi, logge e orti apriranno le porte per offrire a residenti, visitatori e turisti, una ampia gamma di proposte gastronomiche e, come di consueto, fiumi di vino. Quest’anno, oltre alle due cucine fisse della carne (“A Fettina du Preve” in Piazza della Chiesa) e del pesce (“U Pesciu du Pussu” in Piazzetta Vallirano), saranno presenti ben sedici diverse cantine, disseminate per tutto il borgo. Non mancheranno inoltre svariate proposte musicali, una per ogni piazza della Frazione e, per Domenica 28 Agosto, un gran finale con ospite a sorpresa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Il Grinta
    Scritto da Il Grinta

    ed ecco il chiaro segno che la signora Rosalia è in crisi: per annebbiare la vista dei cittadini dai suoi fallimenti amministrativi, ecco che torna la tecnica della distrazione da feste! Come faremmo senza questo sindaco?!?