IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: successo per il concerto riservato agli ospiti del Trincheri

Più informazioni su

Albenga. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 giugno, si è svolto presso l’A.P.S.P. Istituto Domenico Trincheri di Albenga il concerto in onore degli ospiti dell’Istituto tenuto dalle Soprano Angelica Cirillo e Paola Moreno, dal baritono Marco Camastra e dai Maestri Arianna Menesini (violoncello) e Andrea Albertini (pianoforte) che hanno intrattenuto i presenti con musiche di Rota, Mozart, Tosti, Bixio, Di Capua.

Lo spettacolo si è svolto nel giardino dell’Istituto, trasformato per l’occorrenza in un teatro dell’opera all’aperto. L’esibizione degli artisti è stata particolarmente gradita agli ospiti dell’Istituto che hanno apprezzato le musiche ed il bel canto con grande partecipazione. La cerimonia è stata organizzata in occasione della consegna all’Istituto di un “Concentratore di Ossigeno” da parte dell’Associazione FIDAPA sez. di Albenga, acquistato con i proventi del magnifico spettacolo “Mille Note per Albenga” tenutosi presso il Cinema Ambra lo scorso 11 Maggio ed allestito in collaborazione con l’Associazione Music Liguria International Onlus.

Erano presenti i Sindaci di Albenga, Rosy Guarnieri, e di Cisano sul Neva, Maria Eugenia Cassisi ed il Vicario del Vescovo di Albenga, Don Giorgio Brancaleoni, che ha benedetto l’apparecchiatura elettromedicale donata dalla FIDAPA. La manifestazione si è conclusa con un rinfresco preparato con grande maestria dai cuochi dell’Istituto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.