IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, stagione organistica in salvo. Il sindaco ricuce: “Si è trattato di un equivoco”

Più informazioni su

Albenga. Pace fatta e ricucitura tra l’amministrazione comunale di Albenga e l’associazione “Amici della Musica”, organizzatori della rassegna “Grand’Organo Serassi”. E’ stato infatti trovato l’accordo per salvare la stagione organistica. Massimiliano Guido e Roberto Pirino, rispettivamente direttore artistico e presidente dell’associazione, spiegano: “Siamo stati convocati questa mattina dal sindaco, Rosy Guarnieri, per discutere la situazione di stallo che ci aveva portati, nei giorni scorsi, a denunciare il rischio della fine della rassegna Grand’Organo Serassi. Abbiamo accolto con piacere l’impegno della prima cittadina a non lasciare in silenzio l’organo della cattedrale, pur nella difficile situazione di bilancio. Il sindaco ha manifestato il suo più totale appoggio alle iniziative dell’associazione, fugando così le ombre di un possibile disinteresse suo e dell’amministrazione”.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore al bilancio Ubaldo Pastorino e la dirigente dell’Ufficio Turismo. “Nonostante la copertura economica – proseguono Guido e Pirino – non sia ancora stata trovata, l’associazione ha proposto di realizzare, con l’aiuto del Comune, almeno tre appuntamenti estivi, il 7 e 21 luglio e 14 agosto, per dare un primo segnale di ripresa e puntare nel 2012 sul rilancio della Stagione Organistica. A nome dell’intero consiglio direttivo esprimiamo apprezzamento per il personale impegno del sindaco e la rapidità con la quale ha saputo far fronte ai problemi da noi sollevati”.

Il primo cittadino commenta: “Purtroppo si è trattato di uno spiacevole malinteso tra il direttore artistico Massimiliano Guido e l’assessore al turismo Mauro Vannucci, peraltro assente per un breve periodo di ferie. L’incontro con gli ‘Amici della Musica’ è servito a chiarire l’equivoco e a risolvere il disguido: la collaborazione tra le parti è sempre stata ottima e non verrà meno. Siamo certi, peraltro, di aver soddisfatto anche i desideri musicali del consigliere Tullio Ghiglione, il quale, probabilmente rassicurato dalla presenza degli incontri messi in programma per la stagione estiva, prenderà sicuramente parte a tutte le serate in calendario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.