IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sopralluogo dell’assessore Ciangherotti alla mensa degli anziani

Albenga. Sopralluogo, oggi, a pranzo, al Centro Anziani in Lungocenta Croce Bianca di Albenga per verificare la qualità del cibo distribuito agli anziani. “A seguito di alcune lamentele ricevute – dichiara Eraldo Ciangherotti, assessore ai Servizi Sociali di Albenga -, ho deciso di verificare di persona la qualità del prodotto finale, intesa come gradimento dell’utenza, al fine di garantire agli anziani un pasto bilanciato, gradevole e controllato dal punto di vista igienico-sanitario. E’ vero, la minestra con i crostini e la pizza non piacciono a chi ha difficoltà con i denti a masticare. Ho chiesto alla ditta che gestisce l’appalto delle mense scolastiche di rivedere la dieta settimanale, eliminando queste due portate”.
 
“Ho poi consegnato un foglio ai nostri utenti – prosegue Ciangherotti – per raccogliere giudizi e suggerimenti sottoscritti sul servizio e soprattutto per conoscere ciò che a loro piace di più mangiare. Qualunque indicazione riceveremo, d’ora in avanti, la trasmetteremo sempre alla ditta erogatrice del servizio mensa. A sorpresa andrò più volte ad assaggiare il pasto, al momento del consumo, per verificarne la qualità (sia da un punto di vista del sapore ma anche considerando, per esempio, la temperatura) e per osservare il grado di comfort durante le consumazioni dei pasti, come rumore, sovraffollamento locali e così via”. 
 
“Ogni fine mese – conclude -, consegneremo un questionario a tutti gli utenti del servizio, per renderci conto dell’indice di gradimento del servizio e per correggere e migliorare dove possibile qualità e perchè no anche quantità. Al pasto, che ha una tariffa massima di 5 euro omnicomprensivi, viene applicato il regolamento Isee”.

Nella foto: Ausilia Donà e Eraldo Ciangherotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mariolino

    che pena ! non cambierete mai, questi commenti sono un esempio lampante della vostra intolleranza a qualsiasi atto di buona volontà. Dimenticavo! quelli di destra sono tutti imbecilli e non capiscono un c..!

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Coraggio Ausilia!!!! Hai tutta la nostra solidarietà…

  3. Scritto da freeholly9

    vabbè dai ciangherò ne hai fatta di strada con il velluto

  4. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    che foto strumentale ..la mitica Ausilia ha un’espressione alquanto disgustata….!!!!comunque non ti preoccupare Ciangherotti: peggio di te c’è solo Distillo !!!