IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, scuole: il Comitato dei genitori incontra Regione e Comune

Albenga. Il Comitato dei genitori di Albenga scesi in piazza venerdì scorso contro il progetto di accorpamento delle scuole medie hanno ottenuto un incontro con l’assessore regionale all’istruzione Pippo Rossetti, che incontreranno domani alle ore 12 ad Albenga. I genitori porteranno la petizione con 300 firme raccolte sulla necessità di realizzare il polo scolastico ingauno, un progetto che permetterebbe, secondo i Comitato, di evitare la fusione delle medie Mameli e Dante Alighieri. “E’ un progetto che non può essere abbandonato” affermano dal Comitato, “i nostri figli non possoro essere gli agnellini sacrificati…Nonostante il Comune dica che le due cose siano separate, non è vero…”.

“Siamo venuti a conoscenza del progetto di accorpamento delle scuole medie solo nel novembre del 2010 e da quella data ci siamo mossi…Il polo scolastico promesso deve arrivare al fine di tutelare l’offerta scolastica albenganese, sia in termini didattici che di sicurezza”.

Alle ore 18 di domani, invece, si terrà l’incontro con l’amministrazione comunale di Albenga: un faccia a faccia sollecitate da entrambi le parti, che domani si troveranno di fronte per cercare una via d’uscita: “Abbiamo chiesto un incontro alla presenza dei tecnici, sarà difficile far cambiar rotta al Comune ma la nostra battaglia proseguirà” concludono dal Comitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.