IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, scontro tra automobile e autoambulanza in via Trieste

Più informazioni su

Albenga. Un incidente tra un’automobile e un’autoambulanza. È avvenuto ieri sera, verso le 19,45, ad Albenga, con immediato intervento del Nucleo Pronto Intervento Infortunistica Stradale della polizia municipale di Albenga.

Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, basata sulle risultanze del rilevamento effettuato sul posto, il mezzo di emergenza della pubblica assistenza Croce Bianca, modello Fiat Ducato, guidato dal volontario R.F., 38enne di Nasino, stava percorrendo via Trieste con direzione di marcia monte/mare, con i dispositivi supplementari di allarme acustico e di segnalazione in funzione. Giunta all’altezza dell’incrocio con via Don Barbera, l’autoambulanza è entrata in collisione laterale con una Lancia Y, la cui conducente, V.C., nata nel 1971 e residente ad Albenga, proveniente dalla stessa via Don Barbera, non si è accorta del sopraggiungere dalla sua destra del mezzo, nonostante lampeggianti e sirena fossero in funzione, e si è immessa nell’area di intersezione omettendo di dare la dovuta precedenza come imposto dalla segnaletica orizzontale e verticale.

Di conseguenza all’impatto, la Lancia Y ha deviato la propria traiettoria verso sinistra ed è andata a urtare due veicoli in sosta regolare, una Fiat Bravo e una Fiat 600, mentre il veicolo di emergenza ha terminato la propria corsa contro un albero di magnolia a corredo del marciapiede sul lato ponente di via Trieste. Al momento dell’intervento della polizia municipale, nessuno dei coinvolti nell’incidente ha lamentato lesioni, mentre sono stati rilevati gravi danni sui veicoli in movimento. Le auto in sosta hanno riportato danni alle parti posteriori e alla fiancata, mentre l’albero di magnolia è stato gravemente danneggiato, scorticato alla base del fusto e piegato verso il marciapiede.

Alla conducente della Lancia Y, per la mancata precedenza, è stata immediatamente contestata l’infrazione dei comma 4 e 10 dell’articolo 145 del Codice della Strada, con conseguente detrazione di 5 punti dalla patente di guida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. belfagor
    Scritto da belfagor

    @Cinofilo….
    che centrano le ambulanze nuove da comprare????? forse appartieni ad una di quelle che non lo possono fare???? In questo caso il milite autista ha fatto il suo dovere e si è comportato come prevedi il codice della strada……..il resto è solo invidia…..la tua!!!!! se sei un volontario…. pensa ad aiutare il prossimo anzichè pensare a chi compra ambulanze!!!!

  2. Scritto da Cinofilo

    Come al solito…… non si tratta solo di prudenza, ma di avere un pò di testa sul collo…. ma finchè l’unico problema di quella croce sarà pensare a comprare ambulanze nuove da inaugurare…..

  3. Scritto da Ciccio78

    Prudenza, colleghi, prudenza… SEMPRE!!!! Fortunatamente nessuno si è fatto male…