IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sabato il “Festival Nazionale della Polifonia e del Folklore”

Più informazioni su

Albenga. Sabato 25 Giugno alle ore 21.00, presso il Complesso Oratoriale del Sacro Cuore di Albenga, si svolgerà la 38esima edizione del “Festival Nazionale della Polifonia e del Folklore”, a cura della Schola Cantorum “Mons. G.B. Trofello”, con il patrocinio del Comune di Albenga. La serata, dal titolo “Evoluzione del canto corale attraverso i secoli”, si inserisce in una più ampia iniziativa regionale, inaugurata lo scorso marzo a Sanremo, con tappe in tutta la Liguria, quali Genova, Camogli, Rapallo, Rossiglione, Chiavari, Recco e Andora.

Saranno presenti numerosi gruppi e scuole: Gruppo Folk Ragazze G.A.U. di Genova diretto da Corrado Brizzolara; Gruppo Vocale Sanremo diretto da Eugenio Costa; Concerto Armonico di Quiliano diretto da Angelo Mulé; Coro La Ginestra di Savona diretto da Michela Calabria; Associazione Corale Sanstefanense di Santo Stefano Roero (CN) diretto da Marco Costa; Coro La Ginestra di Settimo Torinese (TO) diretto da Fabrizio Barbero; Coro Ars Musicae di Pietrabissara diretto da Roberto Sacco; Schola Cantorum Mons. G.B. Trofello di Camogli diretto da Mauro Ottobrini.

Dopo l’appuntamento di Albenga, prossima tappa della manifestazione sarà Giovedì 30 Giugno presso il Santuario N.S. Del Boschetto a Camogli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.