Albenga, ritorna la Ztl sul lungomare con un concerto della tribute band di Renato Zero

Varie 10

Albenga. Dopo il successo riscosso nell’estate 2010, ritorna la Ztl “Albenga on the Beach”, istituzione della zona a traffico limitato sul lungomare cittadino per le ore serali dei fine settimana della stagione estiva. A partire da luglio, dalle ore 20 alle ore 1 del venerdì, del sabato e della domenica, lungomare Andrea Doria e lungomare Cristoforo Colombo saranno non accessibili alle automobili, come segnalato da opportuna cartellonistica e segnaletica, e ospiteranno diverse iniziative e manifestazioni, per permettere a residenti e turisti di passeggiare e apprezzare la zona mare ingauna.

Domani alle ore 21 ad inaugurare la stagione di “Albenga on the Beach” sarà, sul lungomare Andrea Doria, l’atteso concerto del gruppo i Sottozero, tribute band di Renato Zero formatasi nell’autunno 2003 e composta da musicisti di provata esperienza, diplomati CPM (Milano), Conservatorio Nicolò Paganini (Genova), Scuola Nazionale di Musica dell’Avana (Cuba), Accademia teatrale. Con Fabio Milanese alla voce, Mauro Vero alla chitarra e voce, Alberto Garassino alle tastiere, Luciano Susto al basso, Enrico Fiorito alla batteria e Tony Meneses alle percussioni, i Sottozero vantano al loro attivo collaborazioni con importanti artisti della scena nazionale ed internazionale e partecipazioni a produzioni Mediaset e Rai. Spinti dal voler proporre qualcosa di nuovo ed uniti dalla comune passione per l’opera di Renato Zero, hanno deciso di dar vita ad un progetto musicale unico, per tipologia, coinvolgimento e spettacolarità, abbracciando tutta la straordinaria carriera dell’artista dagli esordi fino agli ultimissimi successi.

Dopo il concerto dei Sottozero, la zona a traffico limitato non sarà in vigore nei giorni successivi di sabato 2 (per le consuete celebrazioni di N.S. di Pontelungo) e domenica 3 (per la concomitanza della “Festa della Croce Rossa” nella vicina Piazza Europa), per tornare nel fine settimana dall’8 al 10 luglio, con l’attesa esibizione di Gianni Pettenati per “Una Rotonda sul Mare”.

“Abbiamo deciso di riproporre la fortunata Zona a traffico limitato per il lungomare, fiduciosi che si possa ripetere e ancora migliorare il superlativo esito riscontrato lo scorso anno – commenta Diego Distilo, assessore alla Viabilità del Comune di Albenga -. L’iniziativa è resa possibile grazie al lavoro di sinergia tra i settori turismo e viabilità, e grazie al sindaco, che ha creduto fortemente nell’idea fin dal primo giorno. Stiamo lavorando affinché i nostri cittadini e i turisti possano rimanere il più possibile ad Albenga, anche nelle serate del fine settimana, un trend che abbiamo già notato nel 2010 e che vogliamo che si consolidi ulteriormente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.