IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, profughi in residence e alle Rapalline. Rambaudi: “L’ex ospedale era comunque operazione a costo zero”

Albenga. “La Protezione civile regionale e il Comune di Albenga hanno trovato una soluzione condivisa per accogliere i 32 profughi in arrivo da Osiglia nella giornata di domani”. Lo comunica l’assessore regionale alle politiche sociali e coordinatrice del piano profughi, Lorena Rambaudi dopo le polemiche dei giorni scorsi da parte del sindaco sulla scelta dell’ex ospedale di Albenga per ospitare gli immigrati.

“Inizialmente per un periodo di circa 30 giorni – spiega Rambaudi – i profughi saranno accolti presso il residence “Al Saraceno” a Vadino, in attesa di ristrutturare le ex scuole delle Rapalline con i finanziamenti del dipartimento nazionale della protezione civile che, nel frattempo, ha dato la sua disponibilità”.

“L’ex ospedale di Albenga – continua Rambaudi – era stato individuato in quanto le proposte presentate dal Comune di Albenga erano state ritenute non idonee, in particolare l’edificio delle Rapalline necessitava di un adeguamento e ristrutturazione sul quale il dipartimento nazionale della protezione civile non aveva dato risposta; viceversa l’ex ospedale di Albenga sarebbe stato ristrutturato dal privato con un investimento personale non gravando sui fondi pubblici e questo ci aveva indotto ad optare per quest’ultimo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..manca svullo ..come mai?

  2. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    ..queste sono misure adottate dal Sig. Maroni ministro della Lega Nord…continuate a votare per questi signori… che vi prendono per i fondelli tutti quanti !!! …

  3. libera(mente)
    Scritto da libera(mente)

    aquila stiamo parlando di un residence se non l’avessi capito mica di catapecchie…4 stelle…una media di 115 euro a notte, guardati il sito poi se tu puoi offrire ancora di meglio dimmelo che vengo pure io

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..vi abbiamo presentato…: l’assemblea plenaria del KU-KLUX-KLAN ingauno!… (…ingauno…è una parola grossa…:-)

  5. mugugnolibero
    Scritto da mugugnolibero

    Ancora non ho capito però questi profughi da chi verrebbero gestiti: CRI…Protezione Civile…Comune..da chi?