IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, profughi: braccio di ferro con la Regione, pronti provvedimenti del Comune

Albenga. Un vero e proprio braccio di ferro tra Regione Liguria e Comune di Albenga sulla destinazione dei profughi per la cittadina ingauna. Sulla soluzione prospettata per l’ex ospedale resta assolutamente contraria l’amministrazione comunale ed il sindaco Rosy Guarnieri ha dato mandato ai dirigenti di elaborare un documento che certifichi come la struttura sia inadeguata per accogliere i migranti, anche per la sua particolare posizione.

Domani alle ore 11.30, presso la Sala degli Stucchi del Comune di Albenga, si svolgerà una conferenza stampa dedicata proprio alla questione dei profughi e alle soluzioni allo studio da parte dell’amministrazione comunale. Saranno presenti il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e l’assessore ai servizi sociali del Comune di Albenga Eraldo Ciangherotti. Il sindaco comunicherà i provvedimenti che intende adottare il Comune per far fronte all’emergenza, con l’obiettivo di non mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da huatulco

    Accade esattamente il contrario. E’ la regione che per mettere in difficoltà il Sindaco di Albenga non esita a punire l’intera città. I cittadini di Albenga si ribelleranno e l’intera Liguria manderà ai pesci la maggioranza di Burlando.

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …ora si mette anche contro alla Regione…AHIAAIIIAAIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!