IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il mancato polo scolastico ingauno e l’ira dei genitori: “Presi in giro da subdoli giochi politici”

Albenga. Nessuno stupore, ma solo l’amarezza di capire di non essere mai stati presi in considerazione. Sono questi gli umori dei rappresentanti del Comitato Genitori delle scuole medie ingaune che, in questi mesi, hanno lottato contro l’accorpamento degli istituti “Dante Alighieri” e “Goffredo Mameli” nello stabile di via Degli Orti, un progetto, a loro dire, mal studiato e a rischio sicurezza.

L’ipotesi della costruzione del polo scolastico, sfumata dopo le parole dell’assessore regionale Sergio Rossetti, che ha parlato di un progetto complesso e di difficile realizzazione, fa pensare ad una soluzione, quella dell’accorpamento, definitiva. “Sospettavamo che l”unione’ delle due scuole fosse una manovra politica che partiva da lontano, ma speravamo di non essere stati presi in giro totalmente. Purtroppo dobbiamo constatare che è così – dicono dal Comitato Genitori – Era una decisione presa da molto tempo, forse un debito politico che la Guarnieri ha dovuto pagare alla Provincia. Il problema è che chi ci rimette sono i nostri figli, costretti a studiare in classi sovraffollate e, forse, a rischio sicurezza. A questo punto non ci fidiamo più delle rassicurazioni che ci sono arrivate dal Comune. Senza contare il fatto che non è sicuro che i lavori di adeguamento del plesso scolastico di via Degli Orti siano conclusi entro il 12 settembre, per cui gli studenti rischiano di studiare in un cantiere in corso. Abbiamo cercato di farci ascoltare, abbiamo fatto riunioni e volantinaggio, ma nell’indifferenza di questa amministrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Space Limit

    certo che vengono ammaestrati bene