IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, fervono i preparativi per il “Palio dei Rioni”

Albenga. Proseguono i preparativi per la seconda edizione del “Palio dei Rioni”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale MarEventi in collaborazione con il Comune di Albenga. La tre giorni di festa si terrà venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio nel centro storico ingauno.

Intenso è il coinvolgimento dei commercianti che lavorano al fianco degli organizzatori per allestire le tre serate. Tra le tante novità in cantiere per questa manifestazione, che sarà il fiore all’occhiello dell’estate 2011 di Albenga, spicca la nuova struttura organizzativa con la costituzione dei quattro “consigli rionali”.

Si tratta di veri e propri comitati che faranno capo ognuno al rione di appartenenza e ai quali possono aderire in qualità di “dame e cavalieri” cittadini, commercianti e chiunque voglia collaborare a portare il proprio rione a vincere il Palio 2011. Il consiglio direttivo è composto da un feudatario, un vassallo e due valvassori.

Il rione San Siro sarà rappresentato da Giovanna Casanova, Luciano Masini, Carla Cavazzini e Antonio Milza; il San Giovanni da Salvatore Salsano, Giacinto Bona e Luca Timossi; il Santa Maria da Vincenzo Nato, Daniele Calvi, Marco Sutta Ca, Elisabetta Caffè d’Aste; il Sant’Eulalia da Vincenzo Dagnino, Luca Cuttica, Pier Paolo Pelissero e Fabrizio Nattero.

Un’altra novità sarà costituita dalla cena di gala nella splendida cornice del Palazzo Scotto Niccolari organizzata dal ristorante Scola di Castelbianco. Lo storico edificio del XIV secolo con le sue terrazze che dominano il centro storico ospiterà marchesi, conti, cavalieri e damigelle che avranno l’onore di degustare un menu in completo stile medioevale.

Gli organizzatori preannunciano altre sorprese e nel frattempo hanno in programma numerosi incontri insieme ai feudatari eletti per dare a tutta la cittadinanza le linee guida per questa nuova edizione del “Palio dei Rioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.