IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga e il mancato polo scolastico, Tabbò e Vio (Pd): “Guarnieri e Provincia colpevoli”

Albenga. “Albenga raccoglie ciò che ha seminato in questo periodo: l’assoluta mancanza di interesse e iniziativa di Comune e Provincia sul tema polo scolastico porta ad una non realizzabilità”: a dirlo è Mariangelo Vio, del Pd ingauno, che commenta le parole dell’assessore regionale Sergio Rossetti sulla mancanza di condizioni per poter realizzare il tanto declamato polo scolastico.

“L’amministrazione Guarnieri è stata latitante e le risorse che avrebbero dovuto essere destinare alla nascita della struttura ingauna andranno altrove – continua Vio – Guarnieri è doppiamente colpevole: come ex assessore provinciale all’Edilizia scolastica e ora come sindaco di Albenga. Temo che questo sarà solo uno degli appuntamenti mancati per la nostra città così malgovernata. Non credo che questa giunta arriverà a fine mandato viste le divisioni interne a poco più di un anno dalla sua elezione e, a questo punto, c’è da augurarselo”.

Duro anche l’ex sindaco Antonello Tabbò: “Che sia chiaro: l’edilizia scolastica secondaria superiore è di competenza esclusiva della Provincia. Ora c’è da augurarsi che non faccia lo scaricabarile come al solito, dando la colpa alla Regione, perché sarebbe davvero spudorata. Vaccarezza e Guarnieri si sono completamente disinteressati della questione e Albenga ne pagherà le conseguenze: il tutto ‘grazie’ ad un sindaco ed ex assessore provinciale all’edilizia scolastica che non si è minimente preoccupata di difendere gli interessi del nostro territorio. E ora c’è anche la questione spinosa dell’accorpamento delle scuole medie ingaune. Dobbiamo mobilitarci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Space Limit

    tabbò il nullo…

  2. Scritto da svullo

    Caro EX SINDACO TABBO’ e tu cosa hai fatto durante la passata legislatura??? Sei riuscito soltanto a lasciare poche decine di euro in cassa…. forse perchè sapevi già di perdere le elezioni 2010.

  3. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Credo che un immobilismo come quello dell’attuale Provincia non abbia precedenti. Ma di< cosa si occupano in realtà?
    Una provincia che va a braccetto con il comune di Albenga in tema di paralisi… Non c'è da sorprendersi se agli anunci e ai proclami si passi al dimenticatoio…
    Un perfetto specchio della politica nazionale.
    ..E intanto, i gerarchetti locali del PdL già si organizzano per preparare un "dopo-Rosalia" e le correnti interne della maggioranza si rinforzano e gli animi si infuocano sempre piu'…
    ..IL FATTO è CHE NON HANNO UNO STRACCIO DI POTENZIALE SINDACO…NEMMENO UNA MEZZA TACCA…:-)