IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, due giorni di mare e subacquea con l’attenzione rivolta ai disabili

Più informazioni su

Albenga. Sabato 11 e domenica 12 giugno, presso il diving Idea Blu alla spiaggia dei Bagni Doria di Albenga, si svolgerà “Mare & Subacquea per tutti”, un incontro di appassionati subacquei, all’insegna del divertimento e dell’amicizia, durante il quale si terranno stage tecnici con tante immersioni negli affascinanti fondali dell’isola Gallinara in favore della subacquea per disabili.

Evento nell’evento sarà la posa in opera di una targa in braille per i sub non vedenti che verrà posta alla base del famoso “Cristo Redentore”, attrazione che ormai da diversi anni attira i subacquei nei fondali antistanti l’isola e che ne evidenzierà in modo significativo la storia.

La targa verrà installata dai sub non vedenti insieme agli istruttori Hsa del diving Idea Blu che ha promosso l’iniziativa, sostenuta in maniera coesa da Hsa Italia, unitamente agli enti locali Comune di Albenga, Capitaneria di Porto di Genova, Savona ed Alassio, sovrintendenza dei Beni culturali della Liguria e diverse personalità locali.

Un segnale forte e importante di sensibilità verso le persone disabili che vede l’adesione di tutta la comunità locale. Un gesto che intende evidenziare valori, storia e tradizione di una società moderna, civile ed avanzata che presta attenzioni significative alle fasce più deboli della nostra società.

Un’iniziativa che si colloca autorevolmente all’interno delle tante manifestazioni organizzate per i festeggiamenti dei 30 anni di attività di Hsa in Italia e nel mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.