IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, don Tonino Suetta è il nuovo rettore del seminario vescovile

Albenga. Cambio della guardia al seminario vescovile di Albenga. In occasione della giornata sacerdotale, il vescovo diocesano Mario Oliveri, ha scelto oggi il nuovo rettore per i futuri sacerdoti. Sarà Antonio Suetta, con il doppio incarico anche di economo diocesano.

Don Suetta, “don Tonino” per gli amici e i fedeli, nato a Loano il 25 novembre 1962 e ordinato sacerdote il 4 ottobre 1986, in passato era stato prima vice parroco ad Oneglia e poi parroco a Cesio, Caravonica e a Borgio Verezzi, ed infine direttore della Caritas Diocesana. Laureato in Teologia, aveva insegnato al Liceo Classico di Imperia, poi all’Istituto Superiore di Scienze Religiose e negli ultimi anni proprio in Seminario.

È stato fondatore della Cooperativa sociale “Il Cammino” durante il servizio di cappellano alla casa circondariale di Imperia e dal 2006 è responsabile amministrativo della diocesi di Albenga-Imperia.

L’attuale rettore, Edmondo Bianco, invece sarà il successore di don Giuseppe Zunino, morto lo scorso 25 maggio, nella Parrocchia di san Giovanni Battista in Loano. Già responsabile diocesano del Servizio di Pastorale Giovanile, don Bianco, nato ad Andora il 13 febbraio 1965 e ordinato sacerdote il 22 giugno 1991, è stato in passato vice parroco a Ceriale e poi parroco a Cisano sul Neva.

“Auguri, oggi, a monsignor Fiorenzo Gerini per il suo 80° compleanno” ha concluso il vescovo diocesano, al termine delle nuove nomine proclamate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.