IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, domani una serata dedicata agli artisti locali

Più informazioni su

Albenga. Domani, martedì 28 giugno, dalle ore 17 alle ore 24, nel centro storico di Albenga, si svolgerà “Arte Albenga: una scelta Giovane”, iniziativa inserita nell’ambito del progetto “I Giovani – Energie in Divenire”, a cura dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Savona e dell’assessorato a Turismo e Manifestazioni e dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga. La manifestazione avrà come protagonisti i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni del comprensorio albenganese, i quali metteranno in rassegna nel centro storico lavori di fotografia, video, prosa, poesie e pittura.

Il programma della serata prevede un’esibizione delle scuole di danza Thedancestudio, Danceland, El Barrio Latino; una rassegna fotografica dal tema “Albenga in Movimento”, organizzata dall’Associazione Vecchia Albenga; una rassegna video organizzata dall’Associazione Governo Ombra; una rassegna di scrittura (prosa, poesie e altro ancora) a cura dell’Associazione Tra le Torri; un laboratorio di pittura che realizzerà pannelli scenografici per il palco della danza, organizzato da Cinzia Vola.

“Energieindivenire è il portale dei giovani della Provincia di Savona”. È un laboratorio di idee che accoglie le “energie” di tutti giovani della Provincia di Savona, che si esprimono attraverso musica, danza, teatro, poesia, graffiti, foto, pittura e video. È un palcoscenico aperto all’arte, alla cultura e alla partecipazione civica che promuove manifestazioni, spettacoli, eventi e concerti. È uno spazio, non solo virtuale, di incontro e conoscenza del “divenire” del nostro territorio provinciale in un lavoro di rete che coinvolge i giovani delle consulte comunali, i gruppi spontanei, le amministrazioni, il mondo della scuola e dell’associazionismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.