IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: consegna al Trincheri di un concentratore d’ossigeno

Più informazioni su

Albenga. Il prossimo giovedì 16 giugno alle ore 17 presso l’Istituto Domenico Trincheri si svolgerà la cerimonia della consegna del “Concentratore di Ossigeno” da parte dell’associazione Fidapa sezione di Albenga.

Si tratta di un’apparecchiatura che estrae ossigeno direttamente dall’aria e lo eroga a pressione costante a soggetti che necessitano di ossigenoterapia; è stato acquistato con i proventi del concerto “Mille Note per Albenga” tenutosi presso il cinema-teatro Ambra l’11 maggio scorso. Alla consegna saranno presenti la presidentessa della Fidapa, sezione di Albenga, Monica Dotti ed il sindaco Rosalia Guarnieri.

In tale occasione, grazie anche all’impegno organizzativo della professoressa Giulia Isnardi della Fidapa, si esibiranno in onore degli ospiti dell’Istituto Trincheri gli artisti che già in precedenza erano intervenuti al concerto del Maggio scorso: Angelica Cirillo (Soprano), Paola Moreno (Soprano), M°Arianna Menesini (Violoncello), M°Andrea Albertini (Pianoforte), Marco Camastra (Baritono). Il nutrito programma prevede, tra le altre, musiche di W. A.Mozart, N. Rota, F.P.Tosti, C.A. Bixio e altri, ed avrà luogo nel giardino dell’Istituto per offrire agli ospiti un indimenticabile pomeriggio musicale e canoro di altissimo livello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.