IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, concerto al Trincheri

Più informazioni su

Albenga. Giovedì 16 giugno alle ore 17 nel giardino dell’Istituto Trincheri si terrà un evento speciale voluto dalla Fidapa Sezione di Albenga in collaborazione con l’associazione Music Liguria International Onlus, in occasione della consegna ufficiale, alla presenza delle autorità, dell’apparecchiatura medica (un concentratore di ossigeno) acquistata con il ricavato della serata “Mille note per Albenga”, l’emozionante concerto che l’11 maggio scorso ha riempito il Cinema Teatro Ambra.

In esclusiva per gli ospiti dell’Istituto, si esibiranno i soprani Angelica Cirillo e Paola Moreno, il baritono Marco Camastra ed i musicisti Anna Menesini al violoncello ed il M° Andrea Albertini al pianoforte. Si sottolinea l’importanza dell’iniziativa, in quanto gli artisti si sono volentieri prestati – a titolo assolutamente gratuito – a portare la musica in un luogo diverso da quelli canonici ed a favore di un pubblico senz’altro sensibile, ma che, per le proprie condizioni fisiche, non avrebbe modo di spostarsi per assistere ad un concerto. Gli anziani ospiti del Trincheri potranno quindi godere delle magiche note che hanno appassionato i loro concittadini un mese fa; note che, del resto, hanno veicolato la solidarietà nei loro confronti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.