IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Biciclettata fra le torri” accende nuova polemica: il Pd attacca la Guarnieri

Più informazioni su

Albenga. La manifestazione “biciclettata fra le torri”, anziché un momento di sola festa per tutti, ha finito per trasformarsi nella miccia che fa scoppiare una nuova polemica tra maggoranza ed opposizione ad Albenga. Ad attaccare il sindaco è il segretario del Pd Alessandro Andreis: “Sabato scorso dalle 17,30 alle 20 – spiega – Albenga si è colorata della presenza di un numeroso gruppo (oltre 250) di uomini, donne, bambini ed anziani (dai 2 agli 80 anni) che hanno dato vita all’iniziativa ‘biciclettata fra le torri’, che aveva come scopo la sensibilizzazione verso l’uso di questo mezzo di trasporto ecologico, sano ed economico, riappacificando la città fra la disputa pedone-ciclista-automobilista, come se queste categorie non fossero interscambiabili. Durante l’organizzazione dell’evento eravamo stati chiari: nessuna polemica, ma festa, civiltà ed un’auspicata folta partecipazione”.

“Ebbene questa Amministrazione, invece di agevolare i suoi cittadini (probabilmente connotandoli come avversari politici facinorosi e pericolosi) ci ha relegato in un angolo di Largo Doria, insieme ad altre bancarelle (anche dopo aver pagato il suolo pubblico attraverso regolare domanda) ma soprattutto, non curandosi della sicurezza dei partecipanti, ci ha negato la presenza di una pattuglia di Vigili Urbani a seguito del serpentone di biciclette che ha percorso allegramente le vie della città” osserva Andreis.

“Ora vi chiederete perché sprecare soldi pubblici per scortare queste persone, mentre i Vigili Urbani potevano essere impiegati in attività di controllo e repressione? Ed infatti è proprio così… Ben 4 pattuglie con 2 autovetture presidiavano il ponte Viveri… Perché?? per farci rispettare l’ordinanza tanto contestata di divieto di transito delle biciclette sui marciapiedi del ponte. Caro Sindaco, tutti i partecipanti e non solo, hanno potuto valutare la pochezza delle vostre scelte e dei vostri atteggiamenti, contrapposta alla civiltà degli organizzatori (fra i quali anche il sottoscritto) e di tutti i partecipanti” aggiunge il segretario del Partito Democratico che conclude: “Purtroppo per Albenga lei e molti della sua maggioranza, caro Sindaco, siete abituati a considerare il mondo diviso fra chi è con voi e chi è contro di voi. Speriamo almeno sappiate cogliere l’esigenza civilmente esposta dai partecipanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aquila

    una bella biciclettata…. a dare i palloncini c’era Mauro Testa …. Ma chi fa opposizione ad Albenga? Viviamo in una città che ha problemi seri, in cui i collegamenti ferroviari fanno schifo, l’ospedale potrebbe essere un centro importante ma viene sempre più ridotto (a favore delle cliniche private), il cemento ci divora e viene costruito con criteri scarsamente rispettosi del paesaggio, abbiamo un acclarato problema di criminalità, ci sono problemi di carattere infrastrutturale… e l’opposizione (volti nuovi peraltro) fa un giro in bicicletta!! Buona passeggiata, ma insomma non è che vi aspettate il voto vero?

  2. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    @Space limit…hai ragione, dare dell’Eraldo è veramente offensivo..ti chiedo scusa !!!!..

  3. Total War
    Scritto da Space Limit

    @ albenga: sta a sentire ora francamente mi hai rotto, se non riesci a capire le cose non è colpa di nessuno…almeno non scassare le balle. eraldo forse sarà tuo padre o tuo zio o che ne so io. io se vuoi il mio nome e cognome contatti la redazione e te lo fai dare. altrimenti piantala perchè mi hai davvero scassato il c@##o.

  4. Scritto da volvo

    e come al solito anche stavolta il primo pensiero è quello di dire che le amministrazioni non sono capaci…………..e già……………..ma allora perche non ci prova qualcuno a fare di meglio e vedremo poi i risultati…………………

  5. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    @space limit (alias Eraldo) ..secondo me in bicicletta tu ci vai più volentieri senza il sellino !!!…ahahah …scusami se rido, era una battuta che ho sentito in un bar mentre parlavano di te..!!..per la biciclettata, li ho visti passare ed erano proprio in tanti !! un bel segnale che dovrebbe fare riflettere l’assessore alla viabilità che si è già aggiudicato il titolo di peggior assessore della giunta e ora sta concorrendo per quello di peggior assessore delle storia !!!!