IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Ingauniathletics”: una giornata dedicata all’atletica leggera

Albenga. “Ingauniathletics”. È questo il nome della giornata dedicata all’atletica leggera che si svolgerà ad Albenga domani, sabato 4 giugno, nell’ambito del progetto “Salute e Stili di Vita”, iniziativa rivolta alla diffusione della cultura e pratica sportiva, con corrette abitudini alimentari, tra i giovani in età scolare, organizzata dal Comune di Albenga, in collaborazione con la Consulta dello Sport, l’Asl2 Savonese, le scuole medie “Mameli – Alighieri”, il Centro scolastico diocesano “Redemptoris Mater”, la Fondazione Banca d’Alba, con il contributo di numerosi sponsor.

L’evento di domani fa seguito a una proposta presentata dall’A.S.D. Atletica Ceriale San Giorgio per una giornata dedicata all’attività fisica e allo stare insieme, quale contributo proprio e momento qualificante per lo sviluppo del progetto scolastico. Il centro storico di Albenga farà da teatro a gare di specialità atletiche quali velocità, lancio e salto.

Alle ore 9 il ritrovo e la conferma delle iscrizioni in piazza San Michele (che ospiterà il salto in lungo), cui seguirà, alle ore 10, l’inizio delle gare. Al termine delle tre differenti gare, si procederà con le due staffette che vedranno coinvolte tutte le classi partecipanti e tra le 12,30 e le 13 si svolgeranno le premiazioni.

Dopo la competizione tra scuole, al pomeriggio sarà la volta delle società sportive. Dalle ore 14,30 alle ore 15,30, il ritrovo e la conferma delle iscrizioni e, dalle ore 16 alle ore 18 le gare di velocità, lancio e salto. Al termine delle tre gare le staffette in funzione del numero di atleti in accordo con le società sportive e alle ore 18,30 le premiazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.