IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, “Ultimo drin”: nuovo video dell’Alberghiero contro l’abuso di alcol

Più informazioni su

Alassio. Gli alunni dell’Alberghiero di Alassio Riccardo Gallo, Fabio Zanchi, Chiara Carlino, Paolo Alaria, Christian Ragazzo e Gabriele Siri, coordinati dai docenti Piero Raspino, Nello Simoncini e Franco Laureri, hanno realizzato, a coronamento delle attività di prevenzione al disagio sociale, svolte durante tutto l’anno scolastico  2010/11, un video incentrato sulle emergenze sociali, alcol e Rete.

“La storia racconta di un appuntamento fissato via Facebook e mai concretizzatosi per un incidente stradale causato dall’alcol. Uno storyboard di ‘ordinaria follia’ che vede protagonisti gli adolescenti del ‘banco accanto’ avviluppati in dinamiche di ‘branco’ e delirio di onnipotenza delle due ruote. Il video si avvale del contributo dei militi della croce Bianca di Alassio, Riccardo Dematteis e Alex Taburchi, che nel video prestano un disperato primo soccorso con massaggio cardiaco e la respirazione artificiale. Lo spot si chiude con il drin incessante del telefonino sulle immagini dell’estremo salvataggio dei soccorritori” raccontano gli ideatori dello spot.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.