Alassio, sabato consegna delle borse di studio all’Alberghiero

brigata_di_cucina_alunni_Alberghiero_Alassio

Alassio. Sabato 11 giugno alle ore 11,30 presso la sede dell’Istituto Tecnico Alberghiero di Alassio saranno consegnate le borse di studio “Claudio Ventimiglia” ai migliori alunni dei corsi di ristorazione, impresa turistica ed impresa gestione aziendale Diego Correggia, Rita Ciccione, Lisa Cravea, Irene Guido e Lara De Zotti.

L’evento, a cui parteciperanno il vicepresidente della Regione Michele Boffa e il sindaco Roberto Avogadro, conclude un anno scolastico apertosi con il riconoscimento dell’eccellenza per il trofeo Ventimiglia e che ha visto la nascita di un progetto di innovazione didattica che porterà il Wi-Fi in tutte le aule del “Giancardi”.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il progetto “Sapere in RETE – Wi Fi in Classe” incentrato sull’uso delle nuove tecnologie e della comunicazione multimediale applicata all’insegnamento, che vede computer e rete utilizzati quali elementi facilitatori, sia per le nuove emergenze educative (riabilitazione DSA – DAA – disagio sociale) sia per l’innovazione didattica.
Il piano prevede il potenziamento dei due laboratori informatici e la realizzazione di sette aule speciali da destinare alle classi prime per una sperimentazione didattica.

“Sarà certo una giornata importante – dice il vicepresidente della Regione, Michele Boffa – sia per la consegna delle borse di studio ai ragazzi meritevoli, sia perché sarà l’occasione per presentare i progetti realizzati e da realizzare dall’istituto diretto dal preside Salvatore Manca. Credo che questa sia la dimostrazione migliore di quanto di buono può fare la scuola pubblica quando è adeguatamente supportata dalle istituzioni locali e quando dialoga e partecipa con il territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.