IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, gli ospiti del centro diurno “Asilo del Nonno” fanno gli chef

Più informazioni su

Alassio. Gli ospiti del Centro Diurno “Asilo del Nonno” di Alassio nell’ambito del programma di animazione, si sono trasformati in cuochi di eccezione, che con grembiule e cuffiette hanno preparato un semifreddo speciale. Ciascuno è stato pronto ad assolvere al proprio compito: chi si dedica alla preparazione della crema, chi alla disposizione dei savoiardi e chi alla decorazione finale, ottenendo alla fine un risultato gratificante e appetitoso.

Ecco la ricetta del dolce “Asilo del nonno”, ingredienti: gr. 200 savoiardi; n°1 bustina di preparato per crème caramel; 500 ml latte; 200 ml panna da montare; gr. 10 zucchero a velo. Istruzioni per la preparazione: preparare il crème caramel, lasciare raffreddare e nel frattempo disporre savoiardi in uno stampo. Versare nello stampo il crème caramel preparato in precedenza e mettere il composto in frigo per 30 minuti. Montare la panna, una volta pronta aggiungere lo zucchero a velo e mescolare, infine procedere alla decorazione versando la panna sul composto preparato.

Il laboratorio di cucina è solo una delle attività che si svolgono settimanalmente al Centro Diurno per Anziani “Asilo del Nonno” per stimolare ed intrattenere gli ospiti. Sono inoltre garantite un’assistenza diurna, i pasti, l’igiene personale, il segretariato sociale, l’assistenza infermieristica e psicologica e attività socio-ricreative.

Il Centro, situato al piano terra dell’Ex ospedale ospita anziani con diversi gradi di autosufficienza, malati di Alzheimer e altre patologie con apertura diurna, tutti i giorni dalle 9 alle 17. Per i residenti è previsto un servizio di trasporto. Per informazioni rivolgersi allo Sportello di cittadinanza del Servizio Politiche Sociali del Comune di Alassio tel 0182 602228.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.