IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, carenza personale dialisi: interrogazione discussa in Regione

Alassio. E’ stata discussa questa mattina in consiglio regionale l’interrogazione sulla carenza di personale nel reparto di dialisi nel plesso ospedaliero di Alassio, che richiedeva di ampliare il servizio agli emodializzati utilizzando il piano attrezzato con le dodici postazioni già presenti.

Soddisfatto il consigliere del Pdl Marco Melgrati: “Nel frattempo, dalla presentazione di questa Iri, è stata aperta una dialisi vacanze al pomeriggio, nei giorni di lunedì mercoledì e venerdì dal 13 giugno al 15 settembre, con un turno di nove persone, per garantire agli emodializzati della zona e agli ospiti del comprensorio le sedute dialitiche. Esprimo apprezzamento per le parole dell’assessore Montaldo e prendo atto del suo impegno a mantenere ed estendere questo servizio, indispensabile e vitale, anche nei mesi invernali, considerato che Alassio ed Albenga rappresentano, per importanza, il secondo centro dialisi dopo l’ospedale San Martino di Genova”.

Durante la discussione della sua iri il consigliere Melgrati ha richiamato l’attenzione anche sulle sorti del Centro Trapianti dello stesso San Martino, a rischio smantellamento, ricordando la manifestazione di piazza organizzata per lunedì prossimo. Inoltre il consigliere ha ringraziato pubblicamente per l’impegno di questi anni alla dirigenza dell’Asl 2 il neo-riconfermato Flavio Neirotti, che, a detta dello stesso Melgrati, ha svolto un lavoro prezioso, puntuale ed equilibrato pur nelle difficoltà della contrazione di bilancio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.