IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Borgo Coscia celebra il Corpus Domini con il concerto della corale di S.Francesco

Più informazioni su

Alassio. Borgo Coscia, ad Alassio, celebrerà la festività del Corpus Domini con un concerto della Corale San Francesco e con la tradizionale Infiorata che accompagnerà la processione religiosa. Domani, nella Chiesa Santa Maria Immacolata dei Frati Cappuccini, alle ore 21, si terrà il concerto della Corale San Francesco, organizzato con il patrocinio del Comune di Alassio.

Il programma del concerto di musica sacra propone brani di autori classici, moderni e contemporanei. La corale, nata nel 1980, anima la liturgia della Parrocchia nelle solennità più importanti dell’Anno Liturgico. Attualmente è composta da una quarantina di elementi suddivisi nelle quattro voci di soprani, contralti, tenori e bassi.

Domenica 26 giugno, a partire dalle ore 16.00, Borgo Coscia, si animerà con la presenza dei Maestri Infioratori. Vie e piazzette del borgo si coloreranno di quadri multicolore, realizzati con fiori freschi. La sera alle 20.30, lungo il percorso disegnato dai colorati e profumati tappeti d’arte, si svolgerà la processione religiosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.