IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via banda larga nei comuni dell’entroterra, Burlando: “Liguria non solo costa”

Regione. La nostra Regione ha una orografia molto complessa per questo lo sviluppo delle reti informatiche per le zone dell’entroterra è un progetto molto importante”. Così il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha parlato del via al bando regionale per l’estensione della banda larga nei piccoli comuni liguri montani, che partirà dalla prossima settimana con la pubblicazione ufficiale. 20 mln di euro l’investimento complessivo della Regione Liguria, che vedrà partire progetti per molte aree del savonese ancora scoperte.

“La Liguria non deve essere tutta costa, vogliamo via via che l’impianto produttivo regionale possa dislocarsi anche nelle zone dell’entroterra, in diverse forme e modalità, e da questo punto di vista la banda larga è una infrastrutturazione fondamentale” ha concluso Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.