Cronaca

Aereo precipitato nel Piacentino: morto il terzo passeggero

DSC04397

Villanova d’Albenga. E’ morto anche il terzo passeggero del Cessna 172, il piccolo aereo proveniente dall’Austria, precipitato ieri sul monte Capra, lungo il versante di piani di Aglio tra l’alta Val Nure e la Val Trebbia, nell’Appennino piacentino e nel Comune di Coli.

Il 35enne Reinhard Hall, di Wieselburg, è deceduto all’ospedale di Parma per le ferite che aveva riportato nell’incidente. Era sposato e aveva tre figli piccoli. Gli altri due occupanti del velivolo erano morti sul colpo. Provenivano dall’Austria, da Ybbs, ed erano diretti a Villanova d’Albenga per una gita di piacere: un gruppo di amici su due piccoli aerei ma soltanto uno è arrivato a destinazione. E sono stati i suoi passeggeri, non vedendo arrivare l’altro velivolo, a dare l’allarme.

Le vittime non erano senza esperienza: erano piloti navigati e, avevano riferito i carabinieri di Bobbio, uno era anche istruttore. Avevano anche già volato su quel percorso tra l’Austria e la Liguria. Oggi i carabinieri hanno fatto un nuovo sopralluogo nel punto dell’incidente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.