IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aereo precipita nel Piacentino, era diretto a Villanova d’Albenga: due morti e un ferito

Era diretto all’aeroporto di Villanova d’Albenga il Cessna con tre persone a bordo precipitato questo pomeriggio nel piacentino, nei pressi di Pradovera, in alta Val Perino, vicino al Montecapra , provocando due morti e il ferimento di una terza persona.

Il sopravvissuto è un austriaco che era ancora cosciente quando sono arrivati i vigili del fuoco e che ha loro detto, parlando in inglese, che nel velivolo c’erano altri due uomini, due amici. L’uomo è stato portato in condizioni gravissime a Parma, mentre sono iniziate le complesse operazioni di spegnimento dell’incendio e di recupero dei due cadaveri. La zona dell’impatto è infatti raggiungibile solo a piedi o in volo, ma anche l’elicottero dei vigili del fuoco ha avuto serie difficoltà perché la zona era spazzata da un forte vento. Vento che potrebbe aver avuto un ruolo nell’incidente. La prima richiesta di intervento ai vigili del fuoco di Piacenza è arrivata attorno alle 12.30. Sarebbero stati degli amici delle vittime che a bordo di un altro velivolo avevano già raggiunto Albenga che, non vedendo arrivare l’aereo dei compagni, ha chiesto soccorso ai carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.