IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga piccoli artisti crescono

Più informazioni su

Albenga. Con l’arrivo dell’estate, ritorna “Ricercare a Più Voci”, II edizione del corso estivo del laboratorio artistico di Cinzia Vola per l’anno 2011. Il corso, che gode del patrocinio del Comune di Albenga, si svolge presso la Scuola Primaria di Vadino, in Piazza San Bernardino ad Albenga, dal 21 Giugno a inizio Settembre, con 10 incontri a cadenza settimanale, di due ore ciascuno, dalle ore 17.15 alle ore 19.15, per un costo totale di 100 euro (pari a 5 euro l’ora, materiale incluso), a scelta dal lunedì al venerdì.

“Con ‘Ricercare a Più Voci’ avviciniamo i bambini all’arte e i bambini ai bambini”, è lo slogan che accompagna l’iniziativa, a cura di Cinzia Vola, docente presso le Scuole Medie inferiori e superiori, esperta di educazione all’immagine presso le scuole primarie dei Circoli Didattici Albenga 1^, 2^, Andora.

I lavori eseguiti saranno quindi esposti sabato 25 Giugno: il Comune di Cisano sul Neva e l’Azienda Vivai Montina ospiteranno il gruppo dei piccoli artisti del laboratorio quali ospiti al concorso di pittura estemporanea “Fior di pittori”, e nell’occasione dell’evento “Aspettando Fiordimiss 2011”, con esposizione dalle ore 14.00 delle opere fotografiche e loro interpretazioni pittoriche, realizzate nell’ambito del progetto scolastico “Quella pianta nel Centro Storico – Progetto adotta una pianta – Percorso botanico e biodiversità”, a cura del Comune di Albenga.

Nel mese di luglio, invece, la 16esima edizione dell’iniziativa patrocinata dal CONI “Lo Sportivo dell’Anno”, che si svolgerà in Viale Italia ad Albenga, ospiterà l’esposizione con vendita all’asta delle opere realizzate nell’ambito di “Ricercare a Più Voci”, con devoluzione dei proventi alle Associazioni Sportive di Volontariato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.