IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Accorpamento medie Albenga, circolo Idv solidale con il Comitato spontaneo dei genitori

Più informazioni su

Il circolo dell’Italia Dei Valori di Albenga vuole esprimere tutta la sua vicinanza e solidarietà al Comitato Spontaneo dei genitori e a tutte le famiglie che esso rappresenta per i continui attacchi ed offese ricevuti negli ultimi giorni e ancora nelle ultime ore da certi assessori la cui volgarità ed arroganza sono ormai inferiori solo al delirio e alla maleducazione delle loro parole. Vogliamo a tal proposito ricordare che la ” colpa” di queste persone, alcune delle quali addirittura additate nei giorni passati con nomi e cognomi sui giornali, come se fossero degli appestati o peggio ancora dei pericolosi delinquenti,sarebbe semplicemente quella di non essere d’accordo con la giunta e il suo progetto di accorpamento delle scuole medie in un unico plesso scolastico, di aver avanzato una richiesta di maggiore partecipazione nelle scelte che influenzeranno il futuro dei loro figli e in un futuro anche di quelli di altri e di aver preteso e di pretendere la più completa e totale garanzia sulla sicurezza dell’eventuale nuovo istituto scolastico.

Ritenere che queste richieste non siano legittime e degne di attenzione, ma al contrario ritenerle solo una strumentazione politica oltretutto da denigrare, dimostra ancora una volta la completa mancanza di attenzione di questa maggioranza per quelli che sono i reali problemi ed interessi dei cittadini ingauni. Per noi dell’IDV il diritto allo studio rappresenta uno dei diritti fondamentali per la cittadinanza, cosi come fondamentale ed irrinunciabile e’ il fatto che esso possa svolgersi senza il minimo rischio o pericolo. Per questa ragione come circolo dell’Italia Dei Valori Ingauno ci impegnamo fin da ora a sostenere qualsiasi iniziativa portata avanti dal Comitato che proceda proprio in questa direzione, convinti che come sempre la partecipazione spontanea dei cittadini possa solo ed esclusivamente contribuire a migliorare la vita nella nostra città e di conseguenza di tutti noi.

Muni’ Vincenzo
presidente circolo IDV Albenga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.