Altre news

Abbandonato a Vado: Black ora cerca una nuova famiglia

black

Savona. “Lui si chiama (ora) Black, è un cane pastore tedesco nero di 3 anni, docile ed ubbidiente, eternamente festoso, ma quando è arrivato al rifugio Enpa di Cadibona, alcune settimane fa, la sua situazione era davvero pietosa” raccontano i volontari dell’associazione animalista.

“Era stato abbandonato a Vado Ligure e quando il Servizio Veterinario Asl 2 lo ha consegnato ai nostri volontari era sofferente e con il basso ventre gonfio. I veterinari dell’associazione hanno facilmente scoperto la causa: una brutta ernia non curata da tempo, che si era ingrossata ed aveva invaso retto ed intestino. C’è così voluta una non facile operazione, con un bypass provvisorio ma il paziente, molto forte e temprato dal recente abbandono, ha sopportato bene l’intervento e in men che non si dica ha ripreso peso, salute e buon umore” spiegano dalla Protezione Animali savonese.

Ora, ospitato nei recinti del rifugio, attende fiducioso una nuova famiglia che lo adotti gratuitamente. Gli interessati sono pregati di telefonare all’Enpa (019 824735) da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.