IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Rollo torna la Festa delle Erbe sabato e domenica

Più informazioni su

Andora. L’Associazione Gruppo Rollo ’99 e l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Andora annunciano che nei giorni sabato 25 e domenica 26 giugno 2011, presso l’antico borgo di Rollo si terrà la XII edizione della Festa delle Erbe Aromatiche, Officinali e Piante Antiche.

Nella mostra mercato si assoceranno i doni della terra e le tradizioni e la storia delle piante, nell’inviare un messaggio di accoglienza ad una vita semplice profondamente legata alla natura.

Si aprirà il libro della storia delle erbe per leggerlo con il pubblico durante i giorni della Festa. “Il libro della storia delle erbe” disegna e racconta il lungo cammino che ha accompagnato ogni erba e pianta e arbusto ed albero nella storia del quotidiano, delle stagioni, delle annate, dei secoli.

Nel borgo di Rollo ad Andora, in Liguria, la “Festa delle Erbe” si svolge ormai da dieci anni quale mostra mercato dedicata alle erbe aromatiche, officinali ed alle piante antiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.