IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Workshop Fondo Sociale a Savona

Savona. Ultimi appuntamenti con i workshop provinciali, percorsi di sperimentazione distribuiti su tutto il territorio regionale, cominciati il 18 aprile scorso. Martedì 10 maggio, alle 15, l’assessore alle Politiche sociali, Lorena Rambaudi, sarà a Savona presso Sala della Provincia.

I workshop sono stati organizzati dalla Regione Liguria come un confronto con i soggetti che si occupano d’inclusione sociale delle fasce deboli della popolazione per raccogliere esperienze e idee e arrivare alla compilazione di un bando che tenga conto delle diverse peculiarità ed esigenze. Al bando, enti associazioni e organismi che si occupano d’inclusione sociale potranno partecipare con progetti per ottenere risorse economiche del Fondo Sociale Europeo,per un totale di 15 milioni di euro.

Agli incontri partecipano di volta in volta i responsabili di: Distretti socio sanitari, Centrali cooperative (Lega coop., Confcop. e AGCI), Categorie soggetti svantaggiati (Corerh, Coreat, Caritas, San Marcellino, rete senza dimora), consulta diocesana, Consulta immigrati, Forum terzo settore, provveditorato amministrazione penitenziaria, Consigliere di Parità, rappresentanti dell’Asl 3 (salute mentale – Sert e Centro studi che coprono disabili, tossici e psichiatrici), rappresentanti istituzionali (Provincia Comune, servizi sociali e UCIL), Ceic/cenfop, Camera di commercio, OO.SS., associazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.