IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Welfare, la Turco e la Rambaudi a Savona: “Ulteriori tagli in arrivo”

Savona. Un ulteriore taglio al sociale di 55 mln di euro da parte del governo, ovvero risorse destinate al comparto welfare che non si potranno impegnare. Per la Regione Liguria significa una riduzione di altri 1,5 mln di euro, in un periodo non certo facile per tutto il settore. Ne hanno parlato ieri a Savona l’On. Livia Turco, ex ministro del welfare ed esponente del Pd, e l’assessore regionale alle politiche sociali Lorena Rambaudi, a Savona per una visita all’asilo interaziendale del “Il Paguro”: “Una delle applicazioni della legge Turco per queste strutture, che rappresentano un significativo sostegno alle famiglie” ha detto la Rambaudi. “Una asilo sicuramente modello, anche per le sue attività estive, la dimostrazione che la legge ha funzionato” ha evidenziato Livia Turco.

La tappa savonese della Turco e della Rambaudi è proseguita presso la sede del Cesavo in Via Nizza, in un incontro con le associazioni del terzo settore e del volontariato. “E’ necessario un ripensamento del welfare” ha dichiarato Livia Turco, “oltre a riportare al centro dell’attenzione l’impegno del pubblico a sostegno del volontariato. Amministratori e tutti gli operatori nel sociale devono fare sistema, serve una rete associativa in grado di poter rivendicare quanto spetta al settore per la fondamentale ed insostituibile attività svolta sul territorio” ha concluso la Turco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. goldrake
    Scritto da goldrake

    Belle sono belle, adesso staremo a vedere se sono anche brave a dimostrare che ciò che guadagnano è meritato perchè, personalmente ho qualche dubbio che naturalmente, si
    estende anche ad altri politici di ogni colore.