IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visita pastorale, ultima tappa del vescovo Lupi a Legino

Savona. Va verso l’epilogo la prima parte della visita pastorale del vescovo, dedicata alle parrocchie della vicaria di Savona. Ancora una tappa prima dell’estate, dopo l’incontro, avvenuto in questi giorni, con le comunità di San Bernardo in Valle e di San Bartolomeo del Bosco.

Da domani all’8 maggio il vescovo sarà in visita pastorale presso la parrocchia di sant’Ambrogio di Legino, affidata a don Achille Tronconi. Il programma della visita prevede: domani, martedì 3 maggio alle ore 18 Messa d’inizio visita e a seguire cena e incontro con i collaboratori della parrocchia presso le opere parrocchiali. Giovedì 5, alle 20.45, incontro in chiesa con la comunità parrocchiale, mentre venerdì 6 alle 15 visita agli ammalati e alle 18 Messa per gli ammalati con l’unzione degli infermi. Alle 19.30 cena e incontro con i giovani. Sabato 7 alle 15 incontro in chiesa con i ragazzi della seconda media che il giorno successivo riceveranno Cresima e Comunione, insieme a padrini e madrine. Domenica 8 alle 10 incontro in chiesa con i ragazzi del catechismo e alle 11 unica Messa del giorno con Cresima e prima Comunione.

Appendice alla visita nella valle del Letimbro saranno poi gli incontri monsignor Vittorio Lupi ai malati delle strutture ospedaliere e di ricovero del Santuario: lunedì 9 alle 15.30 celebrazione  all’ospizio in piazza della Basilica, mentre venerdì 13 maggio, sempre alle 15.30, Messa presso il padiglione Noceti. Mancano ancora all’appello due parrocchie di Savona che il vescovo avrebbe dovuto visitare in febbraio ma che – per cause di forza maggiore che hanno costretto ad un cambio di programma – incontrerà dopo l’estate: sono quelle di Maria Ausiliatrice (in passato dei Salesiani ed ora affidata a don Giovanni Margara) e quella del Sacro Cuore, al Prolungamento (guidata da don Gerolamo Delfino).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.