IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Optimist a Varazze: primeggiano Bruzzone tra gli Juniores e Teobaldi tra i Cadetti

Varazze. Si è svolta ieri, domenica 1 maggio, l’edizione 2011 del “Memorial Bebbe Bruzzone”, regata di Ranking List per la classe Optimist. Il trofeo è stato messo in palio dalla famiglia Bruzzone in ricordo di Beppe, socio del Varazze Club Nautico e per tanti anni segretario nazionale e mondiale della classe Optimist.

Giornata estiva con un bel sole e vento che inizialmente non dava “segni di vita”. Poi, invece, prima da Sud-Est con intensità di 2,5 metri al secondo e quindi un bellissimo Sud-Ovest di 5/6 metri davano alla regata un tasso tecnico molto elevato, permettendo al Comitato di portare a termine il programma di tutte le prove, tre per la categoria Juniores e due per i Cadetti.

Al via 34 Juniores e 22 Cadetti con i più forti timonieri della Liguria. Prima prova con partenza alle ore 12. Vittoria di Riccardo Mirra dello YC Italiano tra gli Juniores e Santiago Mallamaci del Cnam Alassio nei Cadetti.

Appena riposizionato il campo di regata per la nuova direzione del vento, partenza della seconda prova e a seguire terza prova solo per gli Juniores come da programma. Diego Masio del CN Costaguta vince la seconda e Veronica Ferrando del YC Sanremo taglia per prima la terza regata. Con questo successo Ferrando ottiene anche il primo posto in classifica in base ai migliori risultati totali, aggiudicandosi il “Memorial Beppe Bruzzone” che rimetterà in palio il prossimo anno. Bravissima Veronica che dimostra grande temperamento e alto livello di tecnica di regata. Secondo posto in classifica per Riccardo Mirra davanti a Diego Masio, quarto Lorenzo Mirra, quinto Giovanni Kielland e sesto Alessandro Boschetti, tutti dello Yacht Club Italiano.

Tra i Cadetti si aggiudica la seconda prova Nicolò Teobaldi del CDM Diano Marina che fa sua anche la vittoria finale davanti a Alessandro Garofalo dello Yacht Club Italiano e Lorenzo Bottino del CN Costaguta. Quarta posizione per Santiago Mallamaci del Cnam Alassio, quinto Andrea Nastasi del CDM Diano Marina.

A fine giornata soddisfazione per il Varazze Club Nautico per l’ottima riuscita della manifestazione e ringraziamenti da parte dei concorrenti per l’organizzazione in mare da parte del Comitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.