Sport

Vela, il varazzino Paolo Giargia si aggiudica la regata Luigi Durand de la Penne

optimist

Varazze. Nella giornata di domenica 8 maggio si è tenuta l’annuale regata in memoria dell’ammiraglio Luigi Durand de la Penne organizzata dal Circolo Vele Vernazzolesi, come da calendario federale. La giornata sportiva, dedicata ai più piccoli sulla classe Optimist, è stata caratterizzata da una bella giornata di sole con un leggero vento. I regatanti Juniores sono riusciti a compire tre prove complete, mentre i Cadetti, come da regolamento di regata, ne hanno portate a casa ben due. La presenza di un discreto numero di imbarcazioni e dalla bella giornata domenicale, hanno reso la manifestazione piacevole e divertente.

Nella leva Cadetti si sono distinti Bellotti Francesca (ITA6856) del YC Italiano, Roccatagliata Alessio (ITA5729) della Lega Navale di Sestri Ponente, con rispettivamente il terzo e secondo posto, e il giovane atleta Garofalo Alessandro (ITA6779) del YC Italiano che ha conquistato il primo posto.

Per quanto riguarda i Juniores si sono aggiudicati il terzo e il secondo posto gli atleti: Kielland Giovanni (ITA5795) del YC Italiano, Mirra Riccardo (ITA7488) del YC Italiano. Il 16° “Trofeo Luigi Durand de la Penne” è stato meritatamente vinto da Giargia Paolo (ITA7482) del Circolo Nautico Varazze con tre ottime prove.

Alla premiazione, tenutasi presso la sede del Circolo Vele Vernazzolesi, hanno partecipato i rappresentanti della famiglia dell’Ammiraglio Durand de la Penne e l’Ammiraglio della Marina Militare Italiana.

Dopo l’assegnazione dei premi forniti dalla presidenza della Repubblica e dalla Marina Militare, sono stati estratti simpaticamente tre magnifici premi, primo dei quali una vela Zaoli da regata. Come ogni anno non è mancato l’abbondante rinfresco e i buonissimi dolci che, tradizionalmente, vengono confezionati dalle signore e signorine del Circolo Vele Vernazzolesi.

I primi 10 classificati Juniores:
1° Paolo Giargia (C.N. Varazze)
2° Riccardo Mirra (Y.C. Italiano)
3° Giovanni Kielland (Y.C. Italiano)
4° Carlo Seggi (Y.C. Italiano)
5° Tommaso Gomellini (C.N. Ugo Costaguta)
6° Alessandro Boschetti (Y.C. Italiano)
7° Emanuele Venzano (C.N. Ugo Costaguta)
8° Camilla Tripodo (Y.C. Italiano)
9° Lorenzo Mirra (Y.C. Italiano)
10° Francesco Coacci (G.V. LNI Genova)

I primi 8 classificati Cadetti:
1° Alessandro Garofalo (Y.C. Italiano)
2° Alessio Roccatagliata (G.V. LNI Sestri Ponente)
3° Francesca Bellotti (Y.C. Italiano)
4° Lorenzo Bottino (C.N. Ugo Costaguta)
5° Camilla Scodnik (Y.C. Italiano)
6° Filippo Bergia (Y.C. Italiano)
7° Andrea Di Molfetta (C.V. Cogoleto)
8° Anna Ulivi (C.V. Cogoleto)

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.