IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: incontro in Comune sulla Cartiera. Sindacati: “Priorità è individuare nuovi acquirenti”

Varazze. Incontro in Comune tra i sindacati e il sindaco di Varazze, Giovanni Delfino riguardante la Cartiera e i tempi di una possibile soluzione delle problematiche burocratico-amministrative e dei contenziosi gravanti sul sito.

“L’amministrazione comunale ci ha comunicato che entro la fine del mese le complesse procedure attivate potrebbero portare ad una soluzione definitiva. È una prima positiva risposta che il sindacato ed i lavoratori, in cassa integrazione a zero ore dal marzo 2010, attendevano da tempo e accolgono con soddisfazione, giunta a seguito di un lungo ed estenuante lavoro congiunto tra lavoratori, sindacato, associazioni di categoria, amministrazioni locali con l’importante ruolo di regia della Prefettura di Savona” scrivono in una nota i sindacati.

“Rimane adesso prioritaria l’individuazione di nuovi possibili acquirenti in grado di riavviare al più presto la produzione. Ora il sindacato richiede, pertanto, la presentazione di un progetto di rilancio effettivo del sito produttivo che salvaguardi i livelli occupazionali e che dia prospettiva di sviluppo certo e duraturo alla Cartiera di Varazze” concludono Slc Cgil, Fisascat Cisl e Uilcom Uil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.