IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: gattino gettato via da un’auto in transito sulla A10

Varazze. Brutta avventura per un gattino di poche settimane al casello autostradale di Varazze. L´animaletto, del peso di meno di duecento grammi, è stato scaraventato fuori da un´auto che aveva rallentato improvvisamente. La conducente di un mezzo che procedeva cento metri dietro si è subito fermata a raccogliere la bestiola e si è annotata alcuni numeri della targa dell’auto da cui il gattino è stato “gettato via”.

La bestiola è stata presa in consegna dai volontari della Protezione Animali ed è ora in cura nel reparto felini della sede di via Cavour 48 r a Savona. A guarigione avvenuta verrà dato in adozione gratuitamente: gli interessati potranno telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Le Guardie Zoofile dell´ENPA stanno svolgendo gli accertamenti per individuare il responsabile, punibile con l’arresto fino ad un anno o l´ammenda fino a 10.000 euro; chiunque abbia assistito all´abbandono può dare informazioni utili telefonando allo 019 824735, o inviando una mail a savona@enpa.org, o rivolgendosi direttamente a Carabinieri, Polizia di Stato, Municipale, Forestale e Guardia di Finanza. Gli agenti stanno cercando di risalire alla targa completa e stanno inoltre analizzando un precedente abbandono, avvenuto nell´ottobre 2009 a Celle, quando venne trovato in un bidone della spazzatura un gattino sorprendentemente simile a quello di Varazze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    Non amo particolarmente i gatti. Specie quelli dei vicini che li lasciano liberi , quotidianamente, di venire a fare la pipì nel mio giardino, che costantemente vede erba bruciata a chiazze, ma basta non prenderli e fare il possibile che stiano lontani.
    Un gesto del genere è da condannare con fermezza. Che senso ha caricarsi una bestiola in auto per poi fare “il lancio del gatto” in autostrada, con morte certa per l’animale ed il rischio di causare seri incidenti.
    Mi piacerebbe prendere a calci nel c.. l’autore di un’azione tanto deplorevole.

  2. Scritto da mariolino

    non si può fare alcun commento, vale solo una CERTA condanna ma che sia esemplare!