IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, Giornata mondiale del gioco: in gara 200 alunni delle elementari

Più informazioni su

Vado L. Una giornata “tricolore”, ricca di iniziative rivolte ai più piccoli, presso la ludoteca comunale vadese “Il cappellaio matto” per festeggiare la Giornata Mondiale del Gioco.

Il prossimo 28 maggio, duecento bambini delle scuole elementari di Vado dovranno cimentarsi in giochi a squadre animati da personaggi illustri del risorgimento come Mazzini, Cavour, Anita, Mameli, Novaro, e Vittorio Emanuele II. A prova finita e superata sarà consegnata alla squadra una parte del regno d’Italia. Al termine della mattinata tutti i pezzi recuperati formeranno, con l’aiuto di Garibaldi arrivato a cavallo, l’Italia unita e i bambini canteranno l’inno di Mameli per festeggiare la Giornata mondiale del diritto al gioco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.